Spendo Meno | Spendere Meno al Supermercato | Spendere Meno per lo Shopping | Contattaci | Links

Spendere Meno al Supermercato

Come Spendere Meno al Supermercato

Più che rinunciare alla qualità di un prodotto, puntando su quello meno caro ma spesso di minore qualità, sarebbe più conveniente valutare l'effettiva importanza del prodotto in questione: mi servirà davvero? Chi tende a non porsi tale domanda, acquistando qua e là tra i vari scaffali preso magari dalla fame del momento, si ritrova sovente costretto a gettare via alimenti mai consumati.

Ma attenzione a non escludere dal carrello cibi fondamentali per il nostro benessere quali la carne, la verdura, il pesce e i legumi. La carne, per esempio, è spesso trascurata per i prezzi poco in linea con la politica del risparmio: il consiglio, dal quale possono trarre spunto quanti vogliono risparmiare, è orientarsi verso tagli di carne più economici come il collo del bovino o del pollo (peraltro assai utile nella preparazione di gustosi piatti).

Scegliere prodotti in offerta, accantonando se è il caso i marchi migliori, è indubbiamente la scelta più consona al risparmio e spesso e volentieri ben si accompagna al fattore qualità.

I prodotti già tagliati e confezionati hanno un costo più elevato rispetto a tutti gli altri: si risparmierà tempo sulla preparazione ma di certo non denaro perchè talvolta il prodotto in questione arriva a costare anche il doppio del prezzo normale.

Fare la spesa implica una scelta ponderata dei prodotti sugli scaffali: molti supermercati collocano in basso i prodotti più cari così da essere visti e afferrati con maggiore facilità dal cliente che difficilmente si mette a cercare tra quelli posti in alto.

E non fatevi invogliare troppo dai prodotti (spesso dolci e caramelle) posizionati a ridosso delle casse: si tratta di piccole tentazioni non a caso collocate lì dove il cliente, in fila, non può fare a meno di notarle.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio